rotate-mobile
Quarto Quarto

Quarto, ripulita la Fescina

Bentornata Fescina! Ripulito l'antico monumento simbolo della città di Quarto

"Bentornata Fescina!". Questo è lo slogan adottato dal Gruppo Archeologico dei Campi Flegrei che, supportati dai volontari dell'associazione Archeopolis, ha riportato in luce l'antica necropoli, oscuratadall'immondizia ed abbandonata all'incuria da oltre dodici anni.

La pulizia del monumento, tanto agognata dai residenti quartesi, è cominciata lo scorso 13 novembre su richiesta del Gruppo Archeologico, ed autorizzata dalla Soprintendenza archeologica di Napoli e Pompei, nelle persone di Teresa Elena Cinquantaquattro e Costanza Gialanella e dal commissario Prefettizio del Comune di Quarto,Vincenzo Greco, che ha messo a disposizione dell'intervento, la ditta comunale Gardenof flower.

"Sono molto soddisfatta del lavoro svolto. L'auspicio dell'associazione è di poter rendere nuovamente visitabile questo antico monumento funebre" - asserisce la rappresentante legale del Gruppo Archeologico dei Campi Flegrei, Raffaella Iovine; "ed a questo scopo, continueremo a darci da fare. La città di Quarto è ricca di monumenti archeologici non conosciuti nè fruiti. Lo scopo di associazioni, come quella che rappresento è proprio quello di promuovere la conoscenza della storia dei luoghi"- chiosa l'archeologa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, ripulita la Fescina

NapoliToday è in caricamento