menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Discarica del Castagnaro, si allarga il fronte del "No"

Da Rifondazione Comunista al Pdl parteciperanno al corteo previsto per sabato alle 15.30. Numerosi i comitati e le associazioni pronte a scendere in piazza

Il corteo previsto a Quarto contro l'ipotesi di discarica in zona Castagnaro, racoglie ogni giorno nuove adesioni, dalla politica e dal mondo dell'associazionismo. Un “no” alla discarica che va da destra a sinistra. Il partito della Rifondazione Comunista di Pozzuoli, si è espresso criticamente sull'ipotesi di discarica.

Per i comunisti puteolani l'unico scenario possibile è “il Piano Alternativo Rifiuti voluto ed elaborato in questi anni dai movimenti cittadini è l’unica alternativa per spezzare una filiera malata”. Federazione della Sinistra, infatti, ha organizzato un'assemblea pubblica, per domenica 5 gennaio alle ore 10.00, presso l'Hotel Gli Dei di Pozzuoli. In quell'occazione interverranno membri di coordinamenti e comitati contro la discarica, i responsabili flegrei e provinciali dello stesso partito.

Hanno già dato l'adesione sia il partito locale di Sinistra Ecologia e Libertà, e il consigliere provinciale Carlo Morra. A seguirli molte associazioni e coordinamenti, partendo dal Coordinamento civico flegreo, fino alle associazioni territoriali di Pozzuoli, Quarto e tutta l'area flegrea. Anche il Pdl Quartese, con una nota stampa, fa sapere che parteciperà al corteo. “Le Istituzioni sembrano pronte ad accanirsi sul nostro territorio ogni qualvolta ve n'è occasione – dicono i responsabili di Quarto del Pdl –un territorio già martirizzato per anni e che ha già dato abbastanza alla Provincia e alla regione Campania”. I consiglieri del partito di Angelino Alfano, inoltre, si dichiarano anche “pronti ad autosospendersi nel caso in cui dovesse diventare realtà uno "scempio" che metterebbe fine al programma per lo sviluppo di Quarto”. Un fronte forte, quindi, quello che si sta creando, sicuramente un ostacolo enorme per la realizzazione della discarica del Castagnaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento