menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Wi-fi

Wi-fi

Wi-Fi a Quarto, in arrivo tre punti per connettersi gratuitamente

L'iniziativa, fortemente voluta dal primo cittadino Massimo Carandente Giarrusso, vedrà tre zone che assicureranno la connessione senza fili in modo gratuito e accessibile. Ecco dove

Ben tre punti per una connessione wi-fi, libera ed accessibile a tutti. È il prossimo provvedimento del comune di Quarto che nei prossimi mesi offrirà il servizio di rete libera ed accessibile a tutti, “un passo avanti verso la modernizzazione”.

«Offrire il servizio Wi-Fi in maniera gratuita è un modo per modernizzare la città – ha affermato il primo cittadino, Massimo Carandente Giarrusso – ma anche e soprattutto per creare punti di aggregazione visto che oggi tanti ragazzi dal proprio cellulare possono accedere ad internet, grazie alla connessione wireless».


Un servizio, infatti, fortemente voluto dal sindaco, che non appena insediato ha messo in moto la macchina comunale per attuare il progetto. In piazza Santa Maria, piazzale Europa e nella villa comunale “Giovanni Paolo II”, saranno istallati i router per la connessione fruibile da tutti i cittadini. «Ho dato mandato ai tecnici – ha concluso Giarrusso – di studiare le metodologie per offrire questo servizio ed entro breve tempo conto di procedere alla stipula del contratto; sarà un ulteriore motivo di aggregazione sociale per i giovani, in punti della città comodi e maggiormente accoglienti in termini di spazio e altri servizi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento