Quarto, pressing dei sindacati sull'amministrazione
Trasporti, fiscalità locale e contratti in deroga. Cgil, Cisl e Uil chiedono all'amministrazione Giarrusso risposte immediate
Cgil, Cisl e Uil continuano a chiedere con forza l'incontro all'amministrazione quartese, guidata dal sindaco Massimo Carandente Giarrusso. Con una lettera indirizzata al sindaco, agli assessori Nicola Tozzi e Domenico Alfieri ed ai consiglieri Martusciello e Tiseo, le organizzazioni sindacali chiedono risposte sulle questioni poste già da tempo.
Trasporti, fiscalità locale, contratti in deroga, questi sono solo alcuni dei temi che i sindacati di Quarto hanno intenzione di affrontare con l'amministrazione.
«Riteniamo che i tempi intercorsi dagli ultimi incontri siano abbastanza lunghi – afferma Alfonso Coppola, responsabile della Cisl di Quarto – se ci sono ripensamenti sui percorsi concordati dovrebbero almeno comunicarcelo. Riteniamo che un confronto su questi temi possa riaprire una nuova stagione di maggior equilibrio sui costi che ogni cittadino è costretto a pagare».
Sui trasporti i sindacati hanno proposto una maggiore efficienza dei mezzi ed un potenziamento di quelli esistenti affinché raggiungessero più facilmente istituzioni scolastiche e luoghi di lavoro. Per quanto riguarda la fiscalità locale, invece, i sindacati hanno chiesto una rivisitazione delle tariffe TARSU e IMU, richiedendo anche un tavolo congiunto con i sindacati degli inquilini. Un'ulteriore sollecitazione, quella dei sindacati, per avere risposte che si aspettano da molto tempo.