rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Quarto Quarto / Via Campana

Quarto, l'amministrazione dispone un presidio contro la discarica

Il sindaco Massimo Carandente Giarrusso invita tutti alla fiaccolata di lunedì sera. Manifesti per tutta la città

È stato allestito in via Campana, su un suolo privato concesso gratuitamente al Comune di Quarto dalla signora Franca Baiano, il presidio dell’Amministrazione comunale per dire “No alla discarica a Pozzuoli zona Castagnaro”.

Da ieri sera, dunque, anche l’amministrazione quartese ha deciso di dare un segnale importante alle istituzioni, istituendo un presidio permanente a poche centinaia di metri dalla Cava individuata dal commissario Vardè come sito per l’accumulo di compost fuori specifica codice CER 19.05.03.

«Innanzitutto un ringraziamento doveroso va fatto alla signora Baiano – ha commentato il primo cittadino Massimo Carandente Giarrusso – che ci ha messo a disposizione il suo spazio per allestire il presidio; siamo vicini ai cittadini, in prima linea per cercare di evitare questa discarica. Occorre sensibilizzare tutti i cittadini dell’area flegrea perché molte persone non sanno nemmeno del rischio di questa discarica. Ci stiamo attrezzando per svolgere qualche riunione di Giunta in questo spazio e intanto – conclude il sindaco di Quarto – invito tutti i cittadini a prender parte, lunedì alle 18.00, alla fiaccolata per la salute pubblica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, l'amministrazione dispone un presidio contro la discarica

NapoliToday è in caricamento