menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quarto, l'amministrazione dispone un presidio contro la discarica

Il sindaco Massimo Carandente Giarrusso invita tutti alla fiaccolata di lunedì sera. Manifesti per tutta la città

È stato allestito in via Campana, su un suolo privato concesso gratuitamente al Comune di Quarto dalla signora Franca Baiano, il presidio dell’Amministrazione comunale per dire “No alla discarica a Pozzuolizona Castagnaro”.

Da ieri sera, dunque, anche l’amministrazione quartese ha deciso di dare un segnale importante alle istituzioni, istituendo un presidio permanente a poche centinaia di metri dalla Cava individuata dal commissario Vardè come sito per l’accumulo di compost fuori specifica codice CER 19.05.03.

«Innanzitutto un ringraziamento doveroso va fatto alla signora Baiano – ha commentato il primo cittadino Massimo Carandente Giarrusso – che ci ha messo a disposizione il suo spazio per allestire il presidio; siamo vicini ai cittadini, in prima linea per cercare di evitare questa discarica. Occorre sensibilizzare tutti i cittadini dell’area flegrea perché molte persone non sanno nemmeno del rischio di questa discarica. Ci stiamo attrezzando per svolgere qualche riunione di Giunta in questo spazio e intanto – conclude il sindaco di Quarto – invito tutti i cittadini a prender parte, lunedì alle 18.00, alla fiaccolata per la salute pubblica».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento