rotate-mobile
Quarto Pozzuoli

"Antici Sapori" nella cava del Castagnaro

Nella cava individuata come discarica arriva anche Rai 3 per promuovere i prodotti locali

Sulla cava del Castagnaro, con la presenza del giornalista Nicola Muccillo di Rai 3, si è tenuta la rassegna “Antichi Sapori”. La comunità del Castagnaro ha promosso i prodotti locali e il proprio territorio a vocazione prevalentemente agricola, ha promosso in particolare il vino, DOC e non, che deriva dai vigneti, le castagne, le ciliegie, la mozzarella oltre i piatti di cucina locale.

Sono intervenuti molti operatori commerciali locali, ristoratori, caseifici, pasticcerie, pizzerie la promozione dei prodotti tipici locali attraverso gli operatori commerciali locali conferma e rafforza la vocazione turistico-ricettiva. Sulla cava sono stati allestiti tavoli per la degustazione di primi piatti, pizze, torte rustiche, zuppe preparate sia dai ristoratori che da uomini e donne del Castagnaro espressione di una comunità molto unita e gelosa delle proprie caratteristiche e tradizioni.

Molti gli intervenuti e una grande festa ne è seguita. Con questa iniziativa il Comitato ha voluto dimostrare che l’area può essere riqualificata ma in modo diverso e civile sfruttando la sua naturale destinazione e non realizzando una discarica. Un'ulteriore iniziativa per dire NO! Alla discarica né al Castagnaro né altrove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Antici Sapori" nella cava del Castagnaro

NapoliToday è in caricamento