menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maddaluno

Maddaluno

Riscatto della Puteolana 1909, a Villaliterno di impone 3 – 0

Vittoria importante che da morale alla squadra, ma si deve ancora migliorare. Sabato arriva il Quarto e sarà una grande partita

Grande reazione della Puteolana 1909, che dopo la sconfitta casalinga con il Sant'Arpino trova prontamente riscatto nella trasferta di Villaliterno. Lo fa imponendosi con un netto 3 – 0 figlio di una prestazione, specialmente nella prima frazione esemplare.

La squadra non pare soffrire le importanti assenze di Silvio De Mari in difesa e Biagio Caccavale a centrocampo e nei tre minuti che vanno dal 15' al 18' ecco che i giovani di mister Coppa piazzano un uno due terribile. Casolare prima e Romano poi sanno ben sfruttare le indecisioni difensive dei padroni di casa.

Un 2 – 0 che mette subito in discesa la partita per i granata di Pozzuoli. Nella ripresa si fa forte il forcing dei padroni di casa ma la Puteolana non capitola. Al 60' è Amoroso a ergersi a protagonista: il direttore di gare assegna un penalty ai padroni di casa, sul dischetto va Sassanelli, Amoroso però è bravo ad intuire ed annullare il pericolo.

A 15' dal termine arriva anche il tris dei granata con Spinelli, che rifinisce un perfetto contropiede orchestrato assieme a Romano e Casolare. Da segnalare come i goal granata portino la firma di un '95, Casolare e due '94, Romano e Spinelli e lo stesso portiere Amoroso, che ha parato un rigore, è classe '94. Quest'anno più che mai è una puteolana linea verde. Raggiante Alfredo Maddaluno, che vuole però restare con i piedi per terra e che già mette il Quarto nel mirino “Vittoria importante che da morale alla squadra, ma si deve ancora migliorare. Sabato arriva il Quarto e sarà una grande partita, loro sono una una grandissima squadra ma noi in casa non vogliamo concedere più nulla”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento