rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Calcio, tutto pronto per il derby flegreo

La seconda trasferta in campionato della Nuova Quarto Calcio coinciderà con il primo derby flegreo stagionale: Puteolana - Quarto

La seconda trasferta in campionato della Nuova Quarto Calcio coinciderà con il primo derby flegreo stagionale: Puteolana - Quarto si affronteranno al Conte di Arco Felice oggi pomeriggio con fischio di inizio alle ore 15.30. Si tratta del primo dei sei derby flegrei totali previsti nel girone A di promozione: oltre a Nuova Quarto e Puteolana, ci sono infatti i cugini del Monte di Procida a completare il roster di squadre flegree presenti nel girone. La squadra di mister Amorosetti, per uno strano scherzo del calendario, affronterà le due compagini flegree consecutivamente; domenica prossima, al Giarrusso di Quarto, l'undici azzurro riceverà la squadra montese dell'ex Umberto Marino a conclusione di una settimana intensa visto l'impegno settimanale contro la Boschese valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di categoria.

Un tour de force impegnativo per la nuova Quarto calcio che oltre ai due derby in campionato, avrà dunque il doppio impegno in coppa Italia. Sarà l'occasione, per mister Amorosetti, per provare qualche elemento ancora poco impiegato e utile anche per trovare gli stimoli giusti in una competizione spesso snobbata quale quella della Coppa Italia. Ma l'impegno più importante è sicuramente quello alle porte: la gara contro la Puteolana non potrà essere una gara come le altre per la grande rivalità sportiva in essere tra le due tifoserie. Il match che andrà in scena al Conte sabato pomeriggio e non domenica come erroneamente riportato nel primo comunicato ufficiale diffuso dalla Federazione (poi subito rettificato), sarà preceduto da due momenti importanti: la società puteolana ricorderà con una targa alla famiglia, Ernesto Cuoridfede, tragicamente scomparso alcuni mesi fa nel tentativo di salvare due bagnanti in difficoltà La società della Nuova Quarto Calcio si unirà al cordoglio e al ricordo di Cuordifede per un gesto eroico straordinario: i ragazzi salvati dal compianto Ernesto, sono originari proprio di Quarto; un motivo ulteriore per il ricordo unanime di un uomo eccezionale .

Il fischio di inizio del match sarà poi preceduto da un minuto di silenzio per ricordare la figura di Arrigo Gattai, ex presidente del CONI deceduto nei giorni scorsi. Sul piano strettamente tecnico mister Amorosetti avrà qualche piccolo problema di formazione vista l'assenza dell'attaccante De Gennaro, fermo ai box per un problema muscolare e il quasi certo forfait di Franco Palma uscito malconcio dalla gara vinta domenica scorsa contro la Frattese, e rimasto a riposo per tutta la settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, tutto pronto per il derby flegreo

NapoliToday è in caricamento