menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo D'Alterio

Massimo D'Alterio

Calcio, granata all'ultimo respiro: D'Alterio salva la squadra

Una rete a tempo scaduto regala la vittoria alla Puteolnana sul Giugliano

Quando si incontrano Giugliano e Puteolana, qualunque sia la categoria, qualsiasi siano le posizioni in classifica non è mai una partita normale ed al De Cristofaro la gara si è decisa oltre il 90'. Al triplice fischio a sorridere sono i granata di Pozzuoli grazie ad un guizzo a tempo scaduto di Massimo D'Alterio, che ha scelto una partita speciale per siglare la sua prima rete coi diavoli rossi. A Giugliano i granata volevano vincere e, seppur all'ultimo respiro, vittoria è stata.

La gara è stata condizionata da un pessimo terreno di gioco ed un forte vento che spesso ha condizionato le traiettorie dei lanci. Anche senza brillare la prima frazione di gioco è stata ad appannaggio dei granata, che a dire il vero trovano anche il vantaggio con la solita incursione di Mangiapia, rete che però viene inspiegabilmente annullata per un fuorigioco a dir poco dubbio. Nella ripresa i padroni di casa hanno una buona occasione con Palumbo sul quale è prodigioso Compagnone ma per i granata sono diverse le occasioni fallite, su tutte spiccano quelle di Spinelli e Maddaluno che a tu per tu con il portiere sprecano la palla del vantaggio.

Quando sembrava che la gara dovesse finire in pari ecco il colpo di scena, dalla destra Mangiapia scarica su D'Alterio che con il piattone sinistro indirizza il pallone nell'angolo opposto per il tripudio dei granata in campo ed in panchina. Tre punti d'oro quelli conquistati al De Cristofaro, punti che permettono ai granata di posizionarsi momentaneamente al di fuori delle posizioni play out.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento