rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Puteolana 1909: sesta sconfitta consecutiva

La ripresa vede i granata avanti a testa bassa ma che non riescono ad impensierire quasi mai Fusco

Continua il momento no per la Puteolana 1909, a Monte di Procida arriva la sesta sconfitta consecutiva. A complicare la vita a mister Iumiento, che già aveva parecchi indisponibili, c'è l'infortunio muscolare di Giacomo D'Alterio che dopo 10 minuti deve essere sostituito da Casolare. 5 minuti dopo però arriva il vantaggio dei granata, calcio piazzato dal limite sul quale va il capitano Alfredo Maddaluno che aiutato da una deviazione della barriera batte Fusco, 1 – 0 per gli ospiti e gara che potrebbe mettersi in discesa. Il Monte prova a reagire ma Amoroso si fa trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa.

Al 30' però ecco la svolta della gara Coppola di furbizia beffa Chiocca, chiamandosi la palla, l'arbitro non ravvisa la scorrettezza ed il 7 giallo blu batte Amoroso dal limite. La Puteolana prova a reagire e con due azioni a specchio di Maddaluno e Massimo D'Alterio che entrano in area dal lato piccolo e tirano in porto ma Fusco non ha problemi a respingere in entrambe le occasioni. Quando pare che la prima frazione possa concludersi sul 1 – 1 ecco il patatrac: al 44' Astuti sfrutta una mancata diagonale degli esterni di difesa e si incunea in area battendo Amoroso, poi 4 minuti dopo con la stessa azione il Monte si prende il rigore che chiude la gara, questa volta Amoroso esce a valanga e travolge l'avanti di casa. Sul dischetto va Marino che realizza.

La ripresa vede i granata avanti a testa bassa ma che non riescono ad impensierire quasi mai Fusco, se non qualche mischia. Anzi sono i padroni di casa a sfiorare tre volte il quarto gol in contro piede, ma in tutte le occasioni De Simone, subentrato all'infortunato Amoroso, compie dei prodigiosi interventi in uscita. Al 90' Fusco si guadagna un voto alto in pagella deviando in angolo un colpo di testa a botta sicura di Maddaluno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puteolana 1909: sesta sconfitta consecutiva

NapoliToday è in caricamento