rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Puteolana con il Portici un punto che fa morale

Puteolana 1909 - Portici, terminata sul punteggio di 1 - 1

Un punto che fa morale, muove la classifica e lascia ben sperare per il futuro sopratutto guadando alla prestazione messa in campo dalla squadra. E' questo il bilancio, per i colori di granata, di Puteolana 1909 - Portici, terminata sul punteggio di 1 - 1. Parte fortissima la "909" che nei primi 20' è padrona del campo: dopo soli due minuti è Castiglione ad avere una buona occasione a centro area, 4' dopo un piazzato di Izzo impegna severamente Celli.

Al 9' ecco quella che può essere la svolta della gara, Izzo apre egregiamente per Gritti che entra in area, il terzino granata viene steso è calcio di rigore. Sul dischetto va Castiglione ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. La Puteolana accusa il colpo ma non arretra, il Portici prova a farsi vivo ma la difesa granata è attenta. Al 25' il vantaggio degli ospiti, spiovente dalla sinistra, Ragosta impatta defilato di testa e trova una parabola imprendibile per Compagnone. La reazione dei granata è confusionaria e sta tutta in un tiro a giro di Izzo, per distacco il migliore in campo, di poco fuori. Si va al riposo dopo un solo minuto di recupero con il Portici avanti 1 - 0. Nella ripresa i granata ripartano come nella prima frazione, Izzo è imprendibile, mentre Mele fa a sportellate davanti e fa spazio per tutti.

Dietro ceci e Luongo cono un diga perfetta e la spinta di Del Giudice Marco e Gritti diventa più costante. L'apporto del neo acquisto Lensi a centrocampo è ottime mentre Bottiglieri e Cavaliere appaiono in recupero di condizione. Al 60' Castiglione si invola verso la porta avversaria Celli prova l'uscita bassa ma atterra l'11 granata, il signor Guadagno fischia ilsecondo penalty di giornata. Questa volta sul dischetto va Izzo, palla nel "set" alla sua sinistra è 1 -. 1. L'ultima mezz'ora la Puteolana prova a vincere la gara, ed ha almeno due occasioni lampanti per portare a casa i tre punti. Prima una mischia in una furibonda nessuno trova il guizzo vincente poi in pieno recupero, Melle vince l'ennesimo contrasto aereo e spizza per Romano che si invola sulla sinistra, il 17 temporeggia e serve al centro un'ottima palla per Esposito, anche lui entrato nella ripresa. Il classe '96 controlla ma si fa rimpallare la battuta a reete. Dopo 3' di Recupero finisce 1 - 1. Soddisfatto a metà mister Nunziata (in panca sedeva Rocco Di Marco) "Sono certamente contento della prestazione ma è una gara che si poteva anche vincere - esordisce il neo tecnico - abbiamo fallito qualche occasione di troppo anche per colpa di inesperienza da parte di qualcuno, questa è la strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puteolana con il Portici un punto che fa morale

NapoliToday è in caricamento