rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Calcio, Coppa Italia: la Puteolana 1909 passa il turno

Un gol di Mele regala vittoria e passaggio del turno alla "909"

Una rete di Mele al 20' del primo tempo regala alla Puteolana 1909 la vittoria sullo Zupo Teano ed il passaggio del turno in Coppa Italia. Il risultato finale non racconta l'andamento della gara che i granata hanno dominato per 90' e che avrebbero potuto concludere con un vantaggio ben più più ampio solo se avessero avuto più lucidità e più fortuna sotto porta.

Dopo il 4 – 5 – 1 proposto contro la Frattese mister Solimeo mischia le carte e propone la squadra in campo con un classico 4 – 4 – 2, con Caccavale e Del Giudice Marco esterni di difesa, Luongo e Della Monica centrali a comporre la linea difensiva, a centrocampo gli esterni erano Cacace ed Esposito con Minauda e Cavaliere centrali. mentre la manovra offensiva era affidata a Mele e Coppola. Proprio il duo davanti è sembrato subito ispirato con diverse giocate che hanno messo in difficoltà la pur solida difesa dello Zupo. Dopo alcuni guizzi personali ecco l'azione del gol, azione sulla destra di Caccavale, apparso molto brillante, che imbecca benissimo Mele che in spaccata anticipa l'avversario e sigla il suo secondo gol in pochi giorni. Per tutto il primo tempo le due fasce macinano gioco e da li arrivano le azioni più pericolose con Mele che un paio di volte ha l'occasione per raddoppiare.

Il secondo tempo il dominio granata si fa più lampante con le occasioni sprecate che non si contano, Mele e Coppola hanno almeno un paio di occasioni a testa per raddoppiare ma la mira è infelice, felice è la mira di Esposito che con uno dei suoi soliti guizzi si libera al tiro ma il suo tentativo viene fermato dall'estremo casertano. Nemmeno i cambi, Gritti per Cacace, Romano per Esposito e Del Giudice Daniele per Cavaliere riescono a far trovare il secondo e meritato gol ai puteolani, che senza soffrire più di tanto portano in porto il risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Coppa Italia: la Puteolana 1909 passa il turno

NapoliToday è in caricamento