rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Calcio: Puteolana 1902 Internapoli, solo un pareggio contro il MonosPolis

I flegrei hanno un ottimo approccio alla partita e dopo appena 4’sciupano un grande occasione

Una Puteolana dal cuore grande ottiene un utile pareggio sull’ostico campo del MonosPolis. I granata, belli nel primo tempo fino all’espulsione al 41’ di Loiacono, riescono ad uscire imbattuti dal “Veneziani” grazie a una prestazione generosa. Per i Diavoli rossi è il terzo risultato utile consecutivo. Contro i pugliesi mister Potenza sistema la squadra in campo con 4-4-2, mentre il tecnico dei biancoverdi De Luca sceglie il 4-3-3.

flegrei hanno un ottimo approccio alla partita e dopo appena 4’sciupano un grande occasione per passare in vantaggio: Loiacono riceve palla in area di rigore e da solo davanti al portiere calcio alto di sinistro. Salvati e compagni giocano i primi 30’ con personalità mettendo in difficoltà i padroni di casa, che al 32’ provano a rendersi pericolosi, ma Carezza è attento ad anticipare Di Rito ben appostato a pochi metri dalla porta. Gli ospiti non stanno a guardare e al 38’ il destro di Pastore finisce di poco a lato. Al 41’ l’episodio che cambia la partita: su segnalazione del guardalinee Giarratano l’arbitro Moraglia di Verona espelle il centrocampista granata Loiacono per una presunta manata a De Toma. L’espulsione accende gli animi dei calciatori delle squadre con un parapiglia in campo e il gioco resta fermo per alcuni minuti. Si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa il MonosPolis prova a sfruttare la superiorità numerica mettendo sotto pressione la formazione di Potenza. Al 48’ è bravo Despucches ad opporsi di piede alla conclusione insidiosa di Di Rito da distanza ravvicinata. I biancoverdi insistono ed è ancora Di Rito a mettersi in luce al 61’, ma la mira dell’attaccante argentino è imprecisa. Al 72’ prodigioso intervento di Despucches che respinge il tiro di Corvino presentatosi a tu per tu in area con l’estremo difensore granata. La Puteolana prova ad allentare la morsa e non concede molto ai pugliesi. I Diavoli rossi al 90’ si rendono pericolosi con una punizione di Salvati dai venti metri di poco fuori. Dopo 5’ di recupero i granata possono festeggiare con i trenta tifosi giunti da Pozzuoli per la conquista di un punto che fa morale e classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Puteolana 1902 Internapoli, solo un pareggio contro il MonosPolis

NapoliToday è in caricamento