rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pareggio per la Puteolana 1902 Internapoli

Finisce 0 a 0 la partita contro il Marcianise Calcio

Finisce con un pareggio a reti inviolate il derby tra Puteolana 1902 Internapoli e Marcianise al termine di una partita combattuta, ma con poche emozioni. I granata scendono in campo senza lo squalificato Loiacono e gli infortunati Signore, Guidelli e Siciliano, mentre gli ospiti devono rinunciare agli squalificati Conte e Pagano e a Mastroianni e Sparaco, out per infortunio.

I flegrei si schierano col 4-3-3: Manco, Pastore e De Lucia formano il tridente offensivo. Il tecnico gialloverde Foglia Manzillo opta invece per l’ormai consolidato 3-5-2, inserendo dal 1’ il neoacquisto Viola. La prima frazione regala poche emozioni ai circa 450 spettatori presenti al “Conte”. All’8 i padroni di casa si affacciano in avanti con un colpo di testa di De Lucia, che finisce sul fondo. Il Marcianise risponde al 36’ con un sinistro insidioso di Citro respinto da Despucches. Sette minuti prima del riposo Pastore è anticipato da un’uscita dell’estremo difensore gialloverde Imbimbo ai sedici metri.

Ad inizio ripresa gli ospiti attaccano prevalentemente con tiri da fuori area: Despucches è attento sulle velenose conclusioni di Citro e Viola. Al 56’ l’arbitro Scarpini di Arezzo annulla alla Puteolana un goal di Pastore per fuorigioco. Il Marcianise si rende pericoloso con un destro alto di Temponi da posizione interessante. Successivamente i gialloverdi ci riprovano con i tiri dalla distanza, ma Despucches non si lascia sorprendere dalle conclusioni di Corduas e Citro. Al 76’ il Marcianise sfiora il goal con Iadaresta, il cui colpo di testa finisce alto di un soffio a portiere battuto. Un minuto dopo lo stesso Iadaresta conclude a lato di pochissimo dal limite dell’area. A questo punto la Puteolana si scuote e al 78’ Imbimbo su pressione di Pastore si lascia sfuggire il pallone in uscita, ma nessun giocatore granata ne approfitta. Nel finale la partita è più vivace e al 79’ Despucches blocca uno stacco di testa di Temponi da pochi metri. All’85 Pastore sciupa una buona occasione, tirando altissimo da posizione decentrata, ma invitante. Nel finale il Marcianise si fa vedere in attacco con Allegretta, la cui conclusione è neutralizzata da Despucches. Finisce zero a zero. Per la Puteolana è il quinto risultato utile consecutivo, escludendo la vittoria ottenuta a tavolino dai flegrei a Nardò. Un punto utile che consente ai Diavoli rossi di muovere la classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio per la Puteolana 1902 Internapoli

NapoliToday è in caricamento