rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Torre Dentice

Partita la bonifica dell'arenile: sulla spiaggia rifiuti di ogni tipo

A Licola Mare verrà ripulito il tratto nei pressi di via Dentice. Lamentele da parte del Comune di Pozzuoli: “Lo facciamo noi, ma dovrebbe occuparsene la Regione”

Un chilometro di spiaggia, a Licola Mare, verrà liberato da cartoni, bottiglie e altri rifiuti che lo rendono impraticabile. La bonifica è partita oggi, nei pressi di via Dentice.

A pochi metri dal mare, di tutto: contenitori di plastica, gomme per auto, pezzi di legno, materiale di risulta. A catalogare i rifiuti operai dei Servizi Ecologici Portuali di Napoli (Sepn), poi la rimozione verrà portata a termine dalla De Vizia.

Ci vorranno “diversi giorni di lavoro – ha informato l'assessore all'Ambiente di Pozzuoli, Franco Cammino – Ancora una volta siamo dovuti intervenire con le nostre risorse e i nostri operai, anche se non spetta a noi bonificare l'arenile, ma alla Regione Campania visto che si tratta di suolo demaniale”.

Indice puntato contro Palazzo Santa Lucia. “Abbiamo anche sollecitato più volte l'assessore regionale all'Ambiente, Giovanni Romano, ma ad oggi non abbiamo avuto risposta. Fino a quando potremmo occuparcene noi?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la bonifica dell'arenile: sulla spiaggia rifiuti di ogni tipo

NapoliToday è in caricamento