Giovedì, 13 Maggio 2021
Pozzuoli

Pozzuoli, pulizia Darsena: c'è anche l'associazione "Campi Flegrei a Tavola"

Rimozione da mare dei vari materiali dispersi, mediante raccolta differenziata

Darsena

Il Comune , la Capitaneria di Porto, i Pescatori del Valione di Pozzuoli, Marevivo ed i sub di: Isform, Baia Sub Aqua, Nereidi Diving, Lega Navale Pozzuoli, Circolo Ilva Bagnoli, Prot. Civile S. Erasmo, Blu Shark saranno impegnati nell’attività di recupero dei rifiuti nei fondali della darsena dei pescatori di Pozzuoli detta Valione.

Le operazioni consisteranno nella rimozione da mare dei vari materiali dispersi, mediante raccolta differenziata, in particolare delle batterie esauste che saranno successivamente recuperate e inviate a Cobat. Il comune di Pozzuoli ha invitato le scuole locali per coinvolgere direttamente i giovani ad affrontare e risolvere il gravoso problema dei rifiuti in Campania, durante la mattinata saranno date tutte le informazioni sulla corretta raccolta differenziata a Pozzuoli: saranno presentati dati, saranno accettate proposte, suggerimenti ecc..

L’Associazione Campi Flegrei a Tavola ha coinvolto: -Le cantine dei Campi Flegrei : Cantina Grotta del Sole (Quarto), Cantina La Sibilla (Fusaro), Cantine Astroni (Napoli) -Le attività ristorative: Osteria Abraxas Pozzuoli, Il Gozzetto Pozzuoli, il Ristorante la Cucina di Ruggiero, Ristorante O' Valione Pozzuoli ad attrezzare sulla banchina uno stand per la degustazione dei loro prodotti. Marevivo e ISFORM intratterranno i ragazzi con Educazione Ambientale

L’Associazione CulturaAvventura Canoe e Archeologia offrirà a costi promozionali: Gite in canoa con Guida: “Pozzuoli da Mare” con partenza dalla darsena e Corsi con istruttori federali alla Canoa Turistica prenotazione obbligatoria al 339.41.95.725  Avrà uno stand  con  demo fotografica per le gite in canoa nei Campi Flegrei ed ECO KAYAK: la canoa per la pulizia delle spiagge.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, pulizia Darsena: c'è anche l'associazione "Campi Flegrei a Tavola"

NapoliToday è in caricamento