rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Figliolia: "Provvedimenti d'urgenza per tutelare il diritto alla salute"

Le dichiarazioni del neo sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, in merito ai controlli compiuti dall'Asl Napoli 2 Nord sui centri privati

Aspetterà la proclamazione ufficiale e il varo della nuova giunta, il neo sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per avviare un cambiamento anche nella sanità locale e nell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Sui controlli dell'Asl Napoli 2, inoltre, il primo cittadino puteolano ha dichiarato: «Ben vengano le azioni di rigore e i controlli antisprechi, ma è giusto anche ricordare che l’Asl Napoli 2 ha realizzato in questi ultimi mesi tagli selvaggi e interventi che hanno massacrato la sanità pubblica dell’area a nord di Napoli e in particolare della zona flegrea. Per colpa di questi tagli e della gestione fallimentare da un punto di vista amministrativo del direttore generale Giuseppe Ferraro, i cittadini di Pozzuoli e dell’intera Asl Napoli 2 si sentono letteralmente mortificati. Basti ricordare le lunghe liste di attesa, in particolare per le malattie tumorali, e il personale ridotto al pronto soccorso. La cattiva gestione amministrativa del direttore Ferraro non è più tollerabile - prosegue Figliolia. Per questo motivo, il sindaco, in qualità di massimo responsabile della sanità locale, appena si saranno insediati giunta e consiglio comunale, adotterà provvedimenti d’urgenza affinché l’ospedale Santa Maria delle Grazie e i cittadini puteolani siano meglio tutelati nel diritto alla salute. Basta con la politica dei tagli selvaggi - conclude il sindaco - e delle lunghe attese: facciamo tornare protagonista l’ospedale di Pozzuoli!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figliolia: "Provvedimenti d'urgenza per tutelare il diritto alla salute"

NapoliToday è in caricamento