rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Pietro Ragnisco

Pozzuoli, riparte lo sportello dedicato ai giovani

Nel complesso di Palazzo Toledo assistenza gratuita a studenti, giovani in cerca di lavoro ed immigrati

Ripartirà lunedì 2 settembre il centro risorse giovani dell'Area flegrea, sportello dell'associazione “Zona Giovane” rivolto a tutti i ragazzi di Pozzuoli, in cerca di lavoro, che cercano opportunità di formazione o che hanno bisogno di assistenza universitaria. Lo sportello, attivo già da qualche mese, ha registrato numerose presenze e si è reso utile soprattutto per la compilazione di curriculum e orientamento universitario.

Sono numerosi i ragazzi, infatti, che hanno trovato opportunità di corsi di formazione gratuiti per arricchire il proprio curriculum, altrettanto numerose quelle persone che hanno usufruito dello sportello per la semplice compilazione del curriculum e della lettera di presentazione. Da settembre, però, l'associazione “Zona Giovane” ha attivato lo sportello permanente dedicato completamente al mondo universitario.

Dal lunedì al venerdì presso lo sportello sarà possibile avere assistenza per immatricolazioni, richieste di borse di studio, orientamento universitario e tanto altro ancora che riguarda tutto il mondo della scuola. Da settembre partirà anche l'assistenza agli immigrati, che sempre più spesso hanno bisogno di un aiuto nella compilazione del curriculum, nell'orientamento al lavoro, nella ricerca di opportunità di formazione. Lo sportello è completamente gratuito ed è attivo nel Polo Culturale di Palazzo Toledo a Pozzuoli, in via Pietro Ragnisco, nella stessa sede della biblioteca comunale.

Gli orari: Lunedì-mercoledì e venerdì dalle 10,00 alle 14,00. Martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, riparte lo sportello dedicato ai giovani

NapoliToday è in caricamento