rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli riceve ancora solidarietà per le vittime di Monteforte

Gli ex operai dell'Italsider hanno manifestato la loro solidarietà al sindaco e consegnato i frutti della loro attività di benificenza

Ieri mattina il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha incontrato una delegazione del Circolo Ilva di Bagnoli, tra cui il responsabile delle relazioni esterne Guglielmo Santoro, che nei giorni ha organizzato una raccolta fondi per i familiari delle vittime dell'incidente di Monteforte Irpino. Gli ex operai dell'Italsider hanno manifestato la loro solidarietà al sindaco e consegnato i frutti della loro attività di benificenza.

«Ringrazio a nome della città, e soprattutto dei familiari delle vittime di Monteforte, gli ex operai dell'Ilva per la loro sensibilità e per gli aiuti fatti pervenire. Ho apprezzato molto questo gesto, denso di significato, in un momento in cui l'attenzione verso quanto accaduto, e in particolare nei confronti di chi ha perso tanto, se non tutto, in quel tragico evento, sembra affievolirsi».

Il fondo a favore dei familiari delle vittime istituito dal Comune di Pozzuoli, che con proprie risorse aveva stanziato all'inizio di agosto 80 mila euro, è sempre attivo. Chiunque voglia fare donazioni può farlo utilizzando il seguente IBAN: IT92V0760103400001014285314, oppure versare sul conto corrente 1014285314 intestato a Comune di Pozzuoli – Servizio Tesoreria con la seguente causale: «pro vittime Monteforte Irpino A16».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli riceve ancora solidarietà per le vittime di Monteforte

NapoliToday è in caricamento