menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Darsena Pozzuoli

Darsena Pozzuoli

Pozzuoli: sabato la pulizia dei fondali della Darsena

Lo specchio d'acqua nella zona detta "aret o' Valione" sarà ripulita dai rifiuti finiti sul fondale

Sabato 24 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, i fondali della darsena dei pescatori di Pozzuoli (detta Valione) saranno ripuliti dai rifiuti grazie ad un'azione sinergica tra amministrazione comunale, Capitaneria di Porto e associazione "Marevivo".

Nel recupero dei rifiuti saranno impegnati i sub di Isform, Baia Sub Aqua, Nereidi Diving, Circolo Ilva Bagnoli, Protezione Civile S. Erasmo, Blu Shark, oltre ai nuclei sommozzatori di Polizia di Stato, Capitaneria di Porto e Base navale della Polizia Penitenziara di Nisida.

«Forniremo uomini e mezzi per recuperare e alienare i rifiuti ripescati e doteremo la darsena di contenitori per la raccolta - spiega l'assessore all'Ambiente del Comune di Pozzuoli Franco Cammino - Anche per il futuro c'è l'impegno dei pescatori a vigilare affinché i rifiuti prodotti siano smaltiti correttamente. Per l'occasione abbiamo invitato anche le scolaresche di modo che i giovani possano prendere coscienza dei danni causati all'ambiente per i rifiuti gettati in mare e dell'importanza della raccolta differenziata».

I ragazzi potranno infatti ricevere educazione ambientale dai volontari di Marevivo, Isform e altre associazioni presenti, mentre i pescatori e i ristoratori della zona attrezzeranno sulla banchina una serie di stand per l'esposizione di pesce fresco e la degustazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento