rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Patto di amicizia tra Pozzuoli e Pompei: collaboreranno insieme

La decisione della giunta di Agostino Magliulo, per intraprendere iniziative ed eventi, coordinate da entrambe le città

Un patto di amicizia con la città di Pompei è stato deliberato dalla giunta targata Magliulo per cooperare attivamente, interagendo con tutti gli organismi nazionali ed internazionali, istituzioni, fondazioni e associazioni che condividono il valore delle origini e della memoria, per la realizzazione di convegni, seminari, mostre fotografiche, esposizioni culturali ed ogni altro tipo di attività finalizzata ad una concreta opera di sensibilizzazione pubblica allo scopo del riconoscimento della unicità e similarità dei luoghi.

«Una collaborazione che si preannuncia florida per la nostra città – ha affermato il sindaco Magliulo – per promuovere lo scambio fattivo di risorse umane e di informazione, incoraggiando così la reciproca comprensione tra i cittadini delle due Città. Ma soprattutto per stabilire concrete operazioni di scambio e cooperazione in campo economico, scientifico, culturale, sanitario, sportivo e scolastico».

Un patto tra le due città unite dalla storia e dai ritrovamenti archeologici che uniscono le due realtà intimamente, mete di un turismo mondiale, oggi ancora più vicine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto di amicizia tra Pozzuoli e Pompei: collaboreranno insieme

NapoliToday è in caricamento