rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Parte il Pozzuoli Jazz Festival Winter 2012

Mercoledì 5 dicembre prende il via "Pozzuoli Jazz Festival Winter 2012" giunta alla quarta edizione

Dopo il successo dell'ultima edizione del Pozzuoli Jazz Festival, che si è svolta quest'estate ancora una volta nelle più belle location dei Campi Flegrei, mercoledì 5 dicembre prende il via “Pozzuoli Jazz Festival Winter 2012” giunta alla quarta edizione.

A differenza degli anni precedenti nuova formula e nuove location. Questa edizione invernale del Pozzuoli Jazz Festival si terrà stabilmente al “Complesso Turistico Averno Damiani” mentre alcuni "special event" si terranno nello splendido scenario dell'antica residenza romana “Villa di Livia” a Pozzuoli, una delle più suggestive location archeologico culturali dei Campi Flegrei.

La prima parte del programma prevede, al Complesso Damiani, mercoledì 5 dicembre il concerto di Eddy Palermo Trio, giovedì 13 quello di Alice Ricciardi Quartet. Dopo la pausa per le festività riprenderà martedì 8 gennaio con il concerto di Laura Campisi Quartet. Oltre al concerto la nuova formula "wine & food” prevede la degustazione di vini e assaggi di pasta rigorosamente dei Campi Flegrei. Un “corner”, inoltre sarà dedicato all’arte e alla cultura. Primo artista ad esporre sarà il maestro Vincenzo Aulitto.

Il 12 gennaio primo "special event" a "Villa di Livia" con il concerto di Alberto Marsico Trio. Anche qui il concerto sarà “condito” da “ingredienti” che consentiranno di godere dell’arte attraverso tutti e cinque i sensi. La storica quanto suggestiva location consentirà di godere attraverso un proprio sesto senso. Altre date del Pozzuoli Jazz Festival Winter 2012 sono in via di definizione a partire da febbraio, con cadenza mensile, in attesa di giungere a luglio alla quarta edizione estiva del festival. Ingresso entro le ore 20.30, costo 15€. In considerazione del numero limitato di posti è consigliabile effettuare prenotazione via mail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il Pozzuoli Jazz Festival Winter 2012

NapoliToday è in caricamento