Pozzuoli, nuovo gruppo consiliare unico sotto il Pdl
A Pozzuoli ieri le diverse forze politiche locali si sono aggregate sotto il Pdl. Il sindaco Giacobbe ha preso impegno di varare una nuova giunta, azzerando l'attuale esecutivo, aprendo a tutte le realtà presenti nel partito
Erano presenti il segretario Provinciale, Luigi Cesaro, il suo vice Vincenzo Nespoli, i consiglieri comunali delle forze politiche già aderenti in campo nazioanle ed il sindaco Pasquale Giacobbe.
Contemporaneamente è stato dato vita al gruppo consiliare del Popolo della Libertà: "Una novità politica importante che mette fine alla parcellizzazione politica in consiglio comunale e dà vita alla rappresentanza consiliare del partito" hanno dichiarato i consiglieri.
Nel corso del vertice sono stati definiti anche alcuni accordi interni al nuovo partito che dovrebbe chiudere definitivamente la `querellé esistente tra i vari gruppi della maggioranza amministrativa. Il sindaco Giacobbe ha preso impegno di varare una nuova giunta, azzerando l'attuale esecutivo, aprendo a tutte le realtà presenti nel partito. Il varo del nuovo esecutivo dovrà avvenire entro breve tempo, non oltre il prossimo consiglio comunale che è previsto per fine mese.
Al Pdl flegreo non ha aderito, al momento, il gruppo di Pozzuoli Futura, vicino alla maggioranza amministrativa, ma i cui due consiglieri si sono riservati di prendere una decisione relativamente all'adesione solo a seguito di un incontro chiarificatore con il primo cittadino sul programma di rilancio della città.