rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Calcio a 5, nasce "Pozzuoli Calcio Mumm"

La nuova squadra di calcio parte con un grande esordio: vince 4-1 contro il Casoria. Dirigenza e calciatori tutti giovani: "Vogliamo ridare il calcio a Pozzuoli"

Ridare soddisfazioni sportive alla città di Pozzuoli. È questo l'ambizioso obiettivo che la “Pozzuoli Calcio Mumm” vuole dare alla sua città. La nuova società di calcio a cinque, nata da una collaborazione con la “Flegrea Calcio” (già militante in serie C1) ed il Mumm Bar di Pozzuoli, vanta di avere numerosi talenti giovanili del territorio flegreo, anche già calciatori del campo a 5 in categorie avanzate. La dirigenza è tutta composta da giovani: Raffaele Avallone, Luigi D'Alicandro e Vittorio Prebenda.

«Un campionato, quello della serie D sicuramente difficile – affermano i “giovani presidenti” che si sono cimentati in questa avventura – ogni anno ci sono squadre nuove e non si riesca a capire la bravura di questi calciatori. Noi – continuano – abbiamo intenzione di mettere in difficoltà chiunque incontreremo». Un risultato che fa ben sperare è anche la prima partita amichevole, che ha visto la squadra Pozzuoli Calvio Mumm, vincere con ben tre gol di scarto in casa del Casoria Calcio, che è una delle veterane in serie D.

«Siamo giovani, vogliamo emergere – concludono i dirigenti – ma soprattutto vogliamo dare soddisfazioni sportive a questa città, che da troppi anni non ha un buon calcio. Pozzuoli merita tanto e noi ci metteremo tutto il nostro impegno». LA SQUADRA Portieri. Clericò Cristian, Manfuso Francesco. Centrali e difesa: Carlo D'Angiò, Raffaele Carandente, Mattia Gaudino. Laterali: Ciotola Luis, Ciotola Giorgio, Esposito Nello, Carlo Bracale, Fabio Agliarulo, Umberto Terracciano, Arturo Conte (capitano), Graziano Roberto, Alessandro Urso, Capponi Valerio. Pivot: Lorenzo Nitti, Francesco D'Alicandro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, nasce "Pozzuoli Calcio Mumm"

NapoliToday è in caricamento