menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La capitano Kelly Mazzante

La capitano Kelly Mazzante

Basket femminile Pozzuoli, stasera gara2 play out ad Alcamo

Pozzuoli ha la possibilità di archiviare già l pratica vincendo in terra siciliana, quasi certo il forfait dell'Adams

Stasera potrebbe essere l'ultimo impegno della stagione 2011/12, della GMA - Del Bo Pozzuoli, in caso di vittoria al Alcamo le puteolane avranno archiviato la pratica salvezza, in caso contrario si giocheranno la bella il casa il 14.

La GMA-Del Bo Pozzuoli, archiviata la sofferta vittoria di giovedì scorso, oggi alle ore 20.30 disputerà gare 2 dei play–out 2011/2012, contro Alcamo. Le ragazze di coach Palumbo sono attese dalle padrone di casa in pieno caos, dopo le inattese dimissioni di Giuseppe Barbara che proprio all’indomani della sconfitta subita sul parquet di Monteruscello ha rimesso il suo incarico nelle mani della dirigenza siciliana.

Un occasione ghiotta per le flegree che potrebbero chiudere i giochi già al “Pala Tre Santi” e, quindi, concludere così una stagione agonistica costellata da grandi picchi di rendimento e da improvvisi “passaggi a vuoto”. Tuttavia, il risultato dell’incontro con Caliendo e compagne non è affatto scontato. Le giocatrici di Alcamo hanno dimostrato anche a Pozzuoli un’ottima organizzazione di gioco e grandi motivazioni. Il cambio in panchina (anche se al momento non si conosce il nome del successore di Barbara) potrebbe dare maggiori stimoli al team siculo che farà di tutto per portare la serie a gara 3.

Sul fronte flegreo, le uniche apprensioni di Palumbo (domani regolarmente in panchina) sono rivolte verso Danielle Adams che contro Alcamo dopo appena 10’ di gioco si è dovuta fermare a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Lo staff medico della GMA-Del Bo sta lavorando alacremente per consentire alla lunga americana di prendere parte al delicato match di domani, purtroppo permangono molti dubbi sulla presenza in campo della stella delle San Antonio Silver Stars. L’incontro sarà diretto dai signori Tirozzi di Bologna e Capurro di Reggio Calabria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento