menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pozzuoli: arrestato minorenne per rapina

La Polizia Municipale di Pozzuoli arresta un ragazzo in via Pietro Ragnisco

Gli agenti della polizia municipale hanno arrestato in flagranza di reato un 15enne di Pozzuoli con precedenti per rapina, con l'accusa di aver messo a segno ieri sera intorno alle 21.40, insieme ad altri tre complici in via di identificazione, una rapina a mano armata ai danni di un tabaccaio della centralissima piazza Boffa.

I quattro malviventi sono entrati nella tabaccheria del centro storico e, sotto minaccia, si sono fatti consegnare dal titolare circa mille euro in contanti che erano in quel momento in cassa. Quando i banditi sono scappati via, il tabaccaio ha chiesto aiuto e una pattuglia della polizia municipale in servizio per il controllo della zona, si è subito messa all'inseguimento dei quattro giovanissimi, che hanno tentato una fuga a bordo di due scooter. Ne è nato un inseguimento per le strade del centro storico, culminato con l'identificazione e l'arresto del 15enne in via Pietro Ragnisco. Gli agenti hanno recuperato una parte dei soldi, che hanno restituito al tabaccaio, e la pistola con la quale è stata commessa la rapina. Il minorenne puteolano, invece, su disposizione del magistrato, è stato accompagnato al Centro di Prima accoglienza per minori dei Colli Aminei.

Ai vigili urbani Babo e Tella e al capitano Brucculeri, artefici dell'arresto, è andato l'encomio del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. «Esprimo il mio apprezzamento al comandante della polizia municipale e ai vigili urbani per il pronto intervento in difesa di un commerciante rapinato - ha sottolineato il primo cittadino - Sarà ora la magistratura a valutare nel dettaglio la vicenda giudiziaria che vede protagonista negativo un minorenne. Da parte dell'amministrazione comunale ci sarà, invece, il massimo impegno per rendere sempre più sicuro e vivibile il centro storico per i residenti, per i commercianti e per tutti coloro che si recano a Pozzuoli in visita o per la movida».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento