menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Rione Terra

Piazza Rione Terra

Domani si inaugura la piazza Rione Terra

Alle ore 19.00 taglio del nastro. Scelto il nome: Rione Terra - 2 marzo 1970

Sabato 19 gennaio, alle ore 19.00, sarà inaugurata la nuova piazza al Rione Terra di Pozzuoli, sull'ingresso dal lato di via Cavour-Tranvai. La piazza sarà intitolata "Rione Terra - 2 marzo 1970" in seguito al sondaggio promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con il quotidiano "Il Mattino". Saranno presenti il sindaco Vincenzo Figliolia, il vescovo Gennaro Pascarella, assessori, consiglieri e autorità cittadine.

E' stato inoltre invitato il governatore della Campania Stefano Caldoro. Per l'occasione verrà proiettato un filmato inedito con le immagini del percorso archeologico e dei lavori in fase di ultimazione condotti dal Consorzio Rione Terra. La serata sarà allietata dal tenore Gianpaolo Di Meo e da un gruppo musicale composto dal maestro Franco Castiglia, Patrizia Spinosi e da quattro musicisti che eseguiranno canti e "villanelle" dal Cinquecento ai giorni nostri. A seguire, alle ore 21, si esibirà la cover band Jovanotti "La gente della notte".

Gli artisti hanno offerto gratuitamente al Comune di Pozzuoli la loro prestazione. In piazza, inoltre, ci sarà anche uno stand allestito dall'associazione "Campi Flegrei a Tavola" di Rosario Mattera, che offrirà ai presenti spumanti dei Campi Flegrei delle cantine "Grotta del Sole", "Astroni" e "Babbo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento