menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pozzuoli, nuovi belvedere e nuova fontana porta Napoli

Pozzuoli cambia volto, inaugurati nuovi interventi di recupero strutturale

Proseguono gli interventi di recupero strutturale e abbellimento dei belvedere di Pozzuoli. Sono stati ultimati i lavori di ammodernamento dei punti panoramici della Solfatara, a poche decine di metri dal santuario di San Gennaro alla Solfatara, e di via Giovan Battista Pergolesi, nei pressi della casa circondariale femminile. In particolare, nell'intervento sulla Solfatara è stato completamente riqualificata la zona a verde a picco sul mare con la lapide marmorea in ricordo del luogotenente dei carabinieri ucciso nell'attentato di Nassiriya Alfonso Trincone, sono stati sostituiti i lampioni della pubblica illuminazione e fortificate le ringhiere protettive.

In via Pergolesi, invece, per decisione dell'assessorato ai Lavori pubblici guidato dal vicesindaco Mario Marrandino, si è ampliata la zona del belvedere, con la delocalizzazione del parcheggio destinato al personale della casa circondariale.


«Sono interventi importanti per abbellire la nostra città e renderla più vivibile, sia per i residenti che per i turisti – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Stiamo ponendo molta attenzione al recupero degli spazi urbani pubblici e dopo la ristrutturazione della fontana in piazza Italo Balbo, a giorni sarà inaugurata anche la fontana ristrutturata a Porta Napoli e la piazza del Rione Terra, dal lato di via Cavour-Tranvai. Pozzuoli è un bene comune da riqualificare e valorizzare al meglio, pur tra le mille difficoltà di bilancio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La truffa di due donne sul marketplace di Facebook

  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento