rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Idv Pozzuoli: "Pronti ad accogliere nuove personalità dal prossimo congresso"

Una lettera dell'associazione "Per una Pozzuoli Giusta" conferma la disponibilità di partecipare attivamente alla vita politica del partito. Non si esclude un cambio al vertice dal prossimo congresso cittadino

Il partito Italia dei Valori di Pozzuoli in rotta verso un cambio di direzione. Lo trapela, con una nota stampa, l'associazione “Per una Pozzuoli Giusta”, presieduta da Enrico Russo, candidato alle elezioni comunali del 2011 con la DC, primo della lista. Tra il partito di Di Pietro e l'associazione cittadina, infatti, c'è stata una positiva esperienza di collaborazione relativamente alla raccolta firme per i referendum anti-porcellum e l’abolizione delle Province, promossi dal partito Idv nazionale.

“La nostra associazione – si legge da una nota del Presidente, Enrico Russo – ha potuto constatare numerosi punti di contatto ideologico con questo partito politico. In considerazione della volontà manifestata da IDV di Pozzuoli di riorganizzare l’attuale struttura del partito stesso con l’apertura a nuove figure provenienti dalla società civile e dal tessuto sociale del territorio ed al fine di assecondare la volontà manifestata da IDV che vuole rendere concreta pubblicamente questa evoluzione attraverso un congresso straordinario cittadino che verrà indetto entro fine anno 2011, la nostra Associazione ha deliberato, a maggioranza, il suo scioglimento”.

L'associazione, quindi, aderirà in blocco ai percorsi politici dell'Italia dei Valori, con l'attiva partecipazione al partito. «La notizia è rilevante – ha affermato Pasquale Foglia, dirigente dell'Idv – e non escludiamo da qui al prossimo congresso che si terrà a fine anno, l'ingresso di altre personalità nel nostro partito». Una sorta di probabile “cambio di vertice”, quindi, all'interno del partito di Di Pietro. Tutto, però, si saprà al congresso cittadino dell'Italia Dei Valori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv Pozzuoli: "Pronti ad accogliere nuove personalità dal prossimo congresso"

NapoliToday è in caricamento