rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Storia, arte e scienze in una rivista: la presentazione a Villa di Livia

Studiosi, docenti universitari e giornalisti per il nuovo quadrimestrale di cultura distribuito su tutto il territorio flegreo

Sarà presentata mercoledì 12 ottobre, alle ore18, presso Villa di Livia a Pozzuoli , la nuova rivista storica, scientifica ed artistica del territorio flegreo, dal titolo: "Sibilla Cumana. La fonte del sapere". Interverranno : la dottoressa Clementina Gily, direttore responsabile della rivista; il professor Antonio Alosco, direttore del lavoro ; la dottoressa Stefania Maglione, editore.

Coordinerà il tavolo dei lavori la dottoressa Livia Carandente, giornalista. Sibilla Cumana, di cui è uscito il numero zero a luglio, è un quadrimestrale di cultura del territorio flegreo al cui interno si intrecciano discipline classiche come storia, architettura, arte, economia, ad altre di impostazione più recente come ecologia e storia dell’ambiente. Gli autori sono vari: studiosi, docenti universitari, giornalisti, riuniti nella volontà di creare un luogo virtuale di riflessione. La presentazione vedrà la partecipazione di alcuni dei collaboratori che hanno contribuito alla pubblicazione del numero zero e numerose personalità flegree.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia, arte e scienze in una rivista: la presentazione a Villa di Livia

NapoliToday è in caricamento