rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli: nomina e giuramento degli ispettori ambientali

Le domande giunte al Comune a fine giugno erano state 127 e non si esclude che, su deliberazione dell’assemblea cittadina, una buona parte di questi volontari, se non tutti, vada ad unirsi ai 40 ispettori ambientali

Lunedì 16 settembre 2013, alle ore 16, presso la sala della Biblioteca comunale nel Polo Culturale di Pozzuoli (via Pietro Ragnisco), avrà luogo la cerimonia di giuramento e di nomina dei 40 ispettori ambientali volontari selezionati dall’amministrazione comunale. Il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Franco Cammino consegneranno il decreto di nomina, il "fratino" con la scritta “ispettore ambientale comunale” e il tesserino di riconoscimento ai 40 puteolani che effettueranno a titolo gratuito una vigilanza attiva sull’intero territorio comunale.

Alla cerimonia parteciperanno anche il presidente del Consiglio comunale Enrico Russo, il comandante della Polizia Municipale Carlo Pubblico e i dirigenti del Comune Carmine Cossiga e Angelo Maione. Gli ispettori, che hanno svolto un corso di formazione sulla tutela dell’ambiente (con tutte le leggi sull’ambiente e il decoro urbano e le relative sanzioni) e sul ciclo integrato dei rifiuti, saranno muniti di blocchetto per le multe e in contatto diretto con il comando di polizia municipale. I requisiti richiesti erano l’età dai 18 ai 65 anni, il possesso di almeno il diploma di licenza media inferiore e una buona conoscenza del territorio comunale di Pozzuoli. Le domande giunte al Comune a fine giugno erano state 127 e non si esclude che, su deliberazione dell’assemblea cittadina, una buona parte di questi volontari, se non tutti, vada ad unirsi ai 40 ispettori ambientali che entreranno in servizio la settimana prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: nomina e giuramento degli ispettori ambientali

NapoliToday è in caricamento