Martedì, 18 Maggio 2021
Pozzuoli Via Cristoforo Colombo

Pozzuoli, arriva la mostra del "Buonpescato Italiano"

Oggi e domani, dalle 9.30 alle 19, il promotruck della "Rotta del BuonPescato italiano" accoglierà i visitatori in via Cristoforo Colombo

Buonpescato Italiano

Il tour del "Buonpescato italiano", il punto mobile informativo destinato a conoscere e riconoscere le specie ittiche nazionali, fa tappa a Pozzuoli. Oggi e domani, dalle 9.30 alle 19, il promotruck della "Rotta del BuonPescato italiano" accoglierà i visitatori in via Cristoforo Colombo (Ingresso Imbarchi). Al suo interno, la mostra itinerante, il materiale informativo, i ricettari, i gadget (magliette, cappelli, borse, righelli, penne e matite) e le foto ricordo che saranno veicolate sui principali social network. L’iniziativa, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha come obiettivo "la valorizzazione e la diffusione della conoscenza delle specie ittiche nazionali con speciale riferimento a quelle meno conosciute", ma dotate di preziose qualità nutrizionali, ottime caratteristiche organolettiche e un rapporto qualità-prezzo a vantaggio del consumatore.

"La Rotta del Buonpescato Italiano" è un vero e proprio "tour on the road" che – attraverso laboratori, performance di cucina e seminari a cura di chef e esperti del territorio – toccherà nel corso del 2013 le più importanti piazze di alcune delle città più note delle regioni Campania, Calabria e Sicilia. All’interno del truck è presente una mostra dedicata alle specie ittiche protagoniste del Tour realizzata con audiovisivi, materiale fotografico e sagome che illustrano le qualità del cosiddetto "pesce povero". Sempre sul truck sarà poi possibile fruire di un'area di edutainment rivolta a studenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado, ma pensata anche per tutta la famiglia. Ad accogliere i visitatori la mascotte del Tour, "Sugherello", divertente personaggio animato che rappresenta uno dei pesci del BuonPescato Italiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, arriva la mostra del "Buonpescato Italiano"

NapoliToday è in caricamento