rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Monterusciello Pozzuoli

Monterusciello, parte la raccolta differenziata

Dopo mesi di proclami ed ordinanze il 24 ottobre, nel magaquartiere, verrà ritirato il primo "carico" di raccolta differenziata. Ecco il calendario

È stata annunciata tre mesi fa, ma partirà a fine ottobre. È la raccolta differenziata porta a porta per i lotti popolari di Monterusciello. Dopo numerosi proclami dell'amministrazione Magliulo questa mattina, in diverse zone, erano presenti punti informativi dove i cittadini chiedevano maggiori spiegazioni per la raccolta.

Maggiori informazioni e scadenze fondamentali: Il giorno 19 ottobre sarà effettuata la campagna d'informazione, sensibilizzazione e consegna delle attrezzature per i lotti: 4, 14, 18 e i 54 alloggi. Nel giorno 20 ottobre, invece, la stessa cosa verrà fatta per i lotti 10, 17 e 16. Il giorno 21 ottobre solo per il lotto 15. La raccolta domiciliare “vera e propria”, però, inizierà il 24 ottobre (per i lotti 4, 14, 18 e 54 alloggi) e il 31 per i lotti 15, 10, 16 e 17. Per quanto riguarda il prelievo, invece, i giorni, e la suddivisione dei rifiuti, sarà la seguente: Martedì, giovedì e sabato ritireranno la frazione organica, giovedì il multimateriale, sabato carta e cartone, e lunedì e venerdì l'indifferenziato.

«La città – ha scritto il primo cittadino in una lettera – dovrà presentarsi quotidianamente pulita per accogliere tutti coloro che la visitano, ricordando che il turismo deve essere il volano dell'economia cittadina, in virtù della presenza delle eccezionali emergenze archeologiche e delle incommensurabili bellezze naturali. Una buona partecipazione ed impegno – continua la lettera – a cui sono chiamati i cittadini in tema di corretta gestione dei rifiuti, rappresenta un indispensabile fattore per il superamento delle emergenze continue».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello, parte la raccolta differenziata

NapoliToday è in caricamento