rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Via rifiuti e sterpaglie: ripulita la pista ciclabile di Monterusciello

L'iniziativa delle associazioni "Giovane Puteoli", "Pozzuoli deve Vivere" e "Pozzuoli è Tua" ritornerà venerdì 9 dicembre nella piazza di Toiano, altra zona colpita da degrado

Pista ciclabile di Monterusciello ripulita. È l'iniziativa delle tre associazioni puteolane di volontariato, Giovane Puteoli, Pozzuoli deve Vivere e Pozzuoli è tua. Tutte e tre, nonostante il maltempo di questi giorni, hanno ripulito l'area antistante la pista ciclabile del megaquartiere di Monterusciello.

Rifiuti e sterpaglie di vario genere, nonostante la pista a Monterusciello, sia forse il luogo più frequentato. In tutte le ore della giornata, infatti, si possono trovare persone che si allenano, persino di sera tardi. Decine – come si vede dalle foto – sono le buste che hanno raccolto l'immondizia e che sono state consegnate alla società “De Vizia Transfer” che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nella zona puteolana.

Le tre associazioni saranno di nuovo con pale e zappe a pulire la villetta comunale di Toiano, venerdì 9 dicembre alle ore 9.30. Quella di Toiano, infatti, è un'altra area colpita dal degrado e dall'abbandono istituzionale. Anche a Quarto un'iniziativa simile. I membri dell'associazione “Le Aquile di Quarto”, proprio domenica, si sono rimboccati le maniche per ripulire la villa comunale. Zappe, pale, rastrelli e buste di plastica per ridare vivibilità alla villetta comunale. «I cittadini ci hanno deluso – afferma Teresa Cannavacciuolo, presidente dell'associazione Pozzuoli è Tua. Tutti si lamentano, anche sui social network, ma la risposta è stata poca. Noi continueremo ancora. Queste sono provocazioni, noi siamo abbandonati a noi stessi, cade tutto a pezzi. Vedendo l'iniziativa ci hanno chiamato per la piazzetta a Toiano. Lì abbiamo coinvolto anche la scuola e i bambini faranno la proposta per dare un nome alla piazza».

Monterusciello, pulizia della pista ciclabile - R. Volpe/Napolitoday

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via rifiuti e sterpaglie: ripulita la pista ciclabile di Monterusciello

NapoliToday è in caricamento