Monterusciello

Monterusciello calcio punta alla promozione

La società ha invece acquistato i difensori Luigi Rocco e Renato De Juliis entrambi dal Rione Terra

Rodolfo Ruta

Ormai è ufficiale in casa del sodalizio di via Modigliani si attende solo il comunicato della Figc Campania che dovrebbe giungere o questo giovedì o il prossimo. Il Monteruscello è virtualmente in Prima Categoria, visto che nel comunicato del 21 settembre scorso il sodalizio flegreo rientra tra le squadre di cui il comitato regionale ha accettato la domanda di ammissione: un primo passo verso un importante traguardo per la società del presidente Ruta.

“E’ un passo importante per la nostra società che punta a crescere sempre – dice il presidente Rodolfo Ruta -. Il nostro obiettivo? Quello di cercare a centrare il salto in Promozione già da questa stagione per portare una categoria di rispetto ad un quartiere come Monteruscello che lo merita”.

La squadra nel frattempo continua ad allenarsi agli ordini del trainer Stefano Coppola e del preparatore Carfora. Sabato scorso ha battuto per 4-3 la Boys Pianurese e nel prossimo week end ci sarà un’amichevole con il Rione Terra all’Ideal Camping di Licola. Della passata stagione sono stati confermati i difensori Catullo, Finelli, Leone, D’Alterio e Barattolo, i centrocampisti Testa, Gargiulo, Sanfratello, Pignalosa, Balzano e Ambrosio e gli attaccanti D’Avanzo, Cocciardo e Scotto.

La società ha, invece, acquistato i difensori Luigi Rocco e Renato De Juliis entrambi dal Rione Terra ma soprattutto Salvatore Scudieri, una garanzia per la categoria, che vanta diverse stagioni in Eccellenza e la passata stagione è stato in forza al Grazzanise. In difesa ci sarà anche Marco Ruggio, classe ’93, che è cresciuto calcisticamente nel Monteruscello. Per la mediana, invece, sono arrivato alla corte del tecnico Coppola il centrocampista Gianfranco Perisano, ex Ercolano, e Gianpiero Turizio, ex Nola, due giocatori che hanno notevolmente irrobustito il reparto della mediana. Ora non resta che completare la rosa con l’acquisto di due portieri.

“Siamo in trattativa per mettere nero su bianco con Guarracino e D’Aniello – conclude il trainer Coppola -. Nelle prossime settimane concluderemo l’organico e ci prepareremo per l’esordio in Coppa Italia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello calcio punta alla promozione

NapoliToday è in caricamento