rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Niente acqua a Pozzuoli: in agitazione i lavoratori delle centrali di sollevamento idrico

Il sindaco di Pozzuoli ha inviato sul posto i tecnici comunali del Servizio idrico e alcune autobotti. "Ci auguriamo che il buonsenso prevalga e che il servizio di fornitura idrica possa tornare regolare"

Lo stato di agitazione sindacale indetto dai lavoratori delle centrali di sollevamento idrico che gestiscono per conto della Regione Campania il servizio di erogazione idrica, sta creando da oltre un'ora seri problemi anche nel quartiere di Monterusciello e in molte zone limitrofe, con oltre 30mila residenti al momento rimasti senz'acqua.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha inviato sul posto i tecnici comunali del Servizio idrico e alcune autobotti. «Dopo lo stop alle trattative sindacali, rivolgo un appello al prefetto di Napoli Musolino e al governatore Caldoro e all'assessore regionale Romano, affinchè si possa sbloccare la situazione tutelando i cittadini rimasti con i rubinetti a secco - sottolinea il sindaco Figliolia - Un paio di ore fa abbiamo inviato con urgenza un fonogramma in prefettura e in Regione per chiedere un intervento a tutela dei nostri cittadini. Comprendiamo il disagio dei lavoratori che da mesi non vengono pagati ed esprimiamo loro la nostra solidarietà, ma la legittima protesta sindacale non può e non deve trasformarsi in un atteggiamento che penalizza migliaia di famiglie rimaste senz'acqua. Ci auguriamo che il buonsenso prevalga e che il servizio di fornitura idrica possa tornare al più presto regolare, evitando ulteriori problemi e disagi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente acqua a Pozzuoli: in agitazione i lavoratori delle centrali di sollevamento idrico

NapoliToday è in caricamento