menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tetto dell'ufficio postale

Il tetto dell'ufficio postale

Monterusciello, pericolo sul tetto dell'Ufficio Postale

Le lastre della tettoia in via Umberto Saba si staccano dal tetto a causa del forte vento. A scoprire l'anomalia gli impiegati. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia Municipale

Pericolo a Monterusciello. Si staccano le lamiere di copertura della struttura che ospita l’ufficio postale sito in via Umberto Saba, nel cuore della Monterusciello popolare. Stamattina gli impiegati delle poste hanno visto l’anomalia proprio sopra le loro teste.

Le lamiere che coprono la tettoia si staccavano e cadevano proprio dove gli utenti sono abituati ad aspettare il loro turno. Già qualche tempo fa furono messe in sicurezza, fermando le lamiere con delle barre di rame. Le lastre di rame utilizzate per tenere ferme le lamiere, sono state asportate da ignoti, probabilmente destinate al mercato nero dei metalli. In questo modo, stamattina, le lamiere, prive ormai di qualsiasi protezione, non hanno retto al forte vento, che le ha scaraventate giù, rischiando una vera e propria tragedia.

Sul posto cittadini sbigottiti, che guardavano le lamiere penzolanti. Subito sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, che hanno prontamente chiamato il corpo dei Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto con mezzi speciali da Fuorigrotta. L’ufficio manutenzione del comune, prontamente avvisato, ha contattato la ditta, che precedentemente aveva eseguito i lavori in sicurezza, che si è recata sul posto per verificare la condizione delle lamiere.

Prontamente i vigili urbani hanno impedito ai passanti di camminare proprio sotto le lamiere che si accingevano a staccarsi dal tetto. In queste ore la ditta che aveva eseguito i lavori, sta provvedendo a trovare una soluzione definitiva. Nonostante il forte disagio ed il pericolo, l’ufficio postale di Monterusciello è rimasto aperto, per non creare ulteriori danni all’utenza del megaquartiere già troppo mortificato. Intanto si cerca di capire come possa essere accaduto che le lastre di rame che sostenevano le lamiere sono state portate via.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento