rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli / Via Umberto Saba

Pozzuoli, incendio liceo: presi quattro minorenni

L'atto vandalico per non andare a scuola. Le forze dell'ordine fermano quattro minorenni

Impedire lo svolgimento delle lezioni. Questo il motivo dell'atto vandalico che stava per causare un incendio al liceo artistico "Ettore Majorana" di Monterusciello. Quattro i ragazzi minorenni che sono stati fermati dalle forze dell'ordine ed hanno confessato l'accaduto. I carabinieri della locale stazione, dopo una serrata attività investigativa, hanno accertato la responsabilità dei quattro ragazzi per atti vandalici perpetrati nella scuola media inferiore “Oriani–Diaz” in via Umberto Saba.

Tre fratelli e un complice, responsabili del grave accaduto. Uno dei fratelli e il complice sono stati messi davanti all'evidente responsabilità ed, alla presenza dei genitori, hanno raccontato tutti i particolari. I ragazzi si sono introdotti nell'istituto verso le 20.00 del 10 gennaio. I quattro hanno subito azionato un estintore antincendio cospargendo di polvere ignifuga i pavimenti dei corridoi di accesso alle aule didattiche al pianterreno e al primo piano. 

I ragazzi hanno anche confessato dove aver nascosto l'estintore utilizzato. Il comportamento dei quattro è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, incendio liceo: presi quattro minorenni

NapoliToday è in caricamento