menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tavolo della premiazione

Il tavolo della premiazione

La Feder Mediterraneo premia gli alunni del Petronio

Premiati docenti ed alunni dell'istituto Ipsar Petronio di Monterusciello. L’iniziativa ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica

Si è tenuta giovedì 17 maggio 2012 alle ore 12.00, presso l’Ipsar Petronio (Istituto Alberghiero) di Monterusciello, la premiazione dei docenti e degli alunni del III E IV anno che hanno contribuito, con un lavoro di circa due giorni, alla cena spettacolo di beneficenza "E’ per tutti Natale!", giunta al suo terzo appuntamento.

L’iniziativa –voluta dalla Feder Mediteranno e sposata dal Direttore del DSM Asl Napoli 2 Nord, il Dott. Gennaro Perrino- ha  ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica e l'apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La sala conferenza dell’Istituto Petronio, ha accolto stamane con grande gioia e calore, i personaggi istituzionali dell’area flegrea e regionale che sono intervenuti sul palco della premiazione: da Sua Eccellenza il vescovo della Diocesi di Pozzuoli Monsignor Gennaro Pascarella, al Dott. Carlo Pubblico (Dirigente-Comandate del Corpo della Polizia Municipale di Pozzuoli), il Dott. Michele Cante (V. Questore Aggiunto, Commissario P.S. Pozzuoli), il Dott Roberto Spinola (Maggiore Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri Pozzuoli), il Dott. Gennaro Perrino (Direttore del DSM Asl Napoli 2 Nord), il Prof. Luigi Arionte (Dirigente scolastico dell'Istituto sopracitato), Giovanni Oriani (Presidente della Feder Mediterraneo, l’Avv. Antonio Pentangelo (Assessore Trasporti e Viabilità della Provincia di Napoli). Tutti i relatori dopo aver lodato l’iniziativa benefica, hanno sottolineato l’assoluta necessita che sul territorio si incoraggino momenti di solidarietà del genere.

Il presidente dell'associazione, Giovanni Oriani, dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, ha dato appuntamento alla prossima iniziativa: «Il mio impegno di avanzare e lanciare nuovi messaggi di mobilitazione e di speranza, si concretizzerà il prossimo 29 giugno per la IV Edizione della “Giornata della Cultura senza Confini”, dove coinvolgeremo circa 400 persone bisognose nella minicrociera illustrativa con pranzo spettacolo a bordo che toccherà il Golfo di Napoli, Pozzuoli, Ischia e Procida. Affianco a me come sempre il Dott. Perrino che sin dal primo giorno sostiene il mio lavoro con grande affetto e dedizione. Con i ragazzi e i docenti del Petronio, invece l’appuntamento è per il prossimo dicembre con la IV Edizione di “E’ per tutti Natale!”».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento