Monterusciello

Monteruscello Calcio verso lo scudetto

Gli allievi battono 1 a 2 il Campobasso in casa. La formazione guidata dal trainer Rosario Gentile mette a segno l´exploit al Comunale di Trivento

Striscione Monterusciello Calcio

Vittoria e primato in classifica per il Monteruscello nella prima fase nazionale per la conquista dello scudetto Allievi. La formazione guidata dal trainer Rosario Gentile mette a segno l´exploit al Comunale di Trivento battendo 1-2 l´Acli Campobasso.

Le finali di Chianciano sono ora più che mai alla portata dei flegrei, passa la prima del girone, ma i biancoverdi hanno dalla loro il fatto che domenica prossima giocano in casa contro gli abruzzesi dell´Accademia Poggio degli Ulivi Renato Curi a quota zero punti in graduatoria e praticamente tagliati fuori per il passaggio del turno. Il successo della partita di ieri porta ancora una volta la firma del gruppo biancoverde che dopo dieci minuti va vicino al goal con Talamo ma la conclusione del bomber flegreo viene salvata sulla linea da D´Angelo. Il Monteruscello cerca subito di trovare la via del goal e un assist di Borriello al 20´ mette Marotta a tu per tu con il portiere ma il giovane esterno flegreo si fa ipnotizzare. È il preludio al vantaggio che giunge cinque minuti dopo: azione offensiva dei flegrei con D´Angelo che commette il più classico degli harakiri e segna nella propria porta.

La rete da ancora di più coraggio al Monteruscello ma al 30´ l´Acli Campobasso pareggia con un tiro in area di Guariglia su cui Rinaldi non può nulla: 1-1. I biancoverdi di Pozzuoli non si disuniscono e prima del riposo vanno vicini al vantaggio prima con Borriello al 35´ ma sulla conclusione del numero dieci flegreo si oppone l´estremo difensore di casa, e poi, al 39´ con Bencivenga che a tu per tu con il portiere molisano non riesce a trovare il tap in vincente sotto porta. Nella ripresa bastano 8 minuti e il Monteruscello trova la rete che regala i tre punti con una conclusione in corsa di Borriello che lascia il portiere di casa impietrito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteruscello Calcio verso lo scudetto

NapoliToday è in caricamento