rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Monterusciello calcio, campioni regionali

Gli Allievi della squadra vincono la sfida campana per la quarta volta. I calci di rigore hanno premiato la formazione guidata da Rosario Gentile

Il Monteruscello Calcio si laurea campione regionale Allievi per la quarta volta nelle sua storia, dopo i successi nel 2000, nel 2003 e nel 2004. Una vittoria al termine di una finale degna di tale nome contro un grande avversario. Un successo sancito al termine di una vera e propria battaglia giunto dopo i calci di rigore che hanno premiato la formazione guidata da Rosario Gentile che, comunque, nel corso del match ha avuto più occasioni ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna che le ha letteralmente voltato le spalle.

Nella prima frazione le due squadre non si scoprivano più di tanto con il Monteruscello che al 38´ usufruiva di un calcio di rigore per un fallo di mano in area da parte di un giocatore del Materdei. Dal dischetto però Borriello si faceva ipnotizzare con Borrelli che parava il tiro poco convinto del numero dieci biancoverde. Nella ripresa il tecnico Gentile non cambiava l´undici iniziale, mentre, il collega della compagine partenopea inseriva De Luca e Gaudiero. Il Monteruscello aveva un ghiotta occasione con Talamo, servito da Borriello, ma il giocatore a tu per tu con il portiere non riusciva a ribadire in rete mettendo a lato.

Il Materdei si faceva pericoloso con una conclusione di Anastasio che terminava di poco a lato, mentre, Borriello al 20´ sibilava il palo con un tiro al volo dal limite. Nel finale Rinaldi riusciva a salvare sulla linea una conclusione sottoporta di Ferrara. Si andava così ai supplementari dove le due squadre pensavano prima di tutto a non scoprirsi. Il Materdei con un tiro di Rega mandava la sfera di poco alta sulla traversa, mentre, l´ingresso di Aliano tra i flegrei dava più copertura a centrocampo.

Ancora Talamo si rendeva protagonista ma la sua conclusione non era delle migliori nel secondo tempo supplementare. Nella lotteria dei calci di rigore i veri protagonisti erano i due portieri con quattro penalty a testa parati. Rinaldi quello che alla fine risulterà decisivo su Giancarlo Marotta, mentre, Esposito con freddezza segnava il rigore che consegnava il titolo regionale al sodalizio biancoverde di Pozzuoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello calcio, campioni regionali

NapoliToday è in caricamento