rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Pozzuoli: ancora atti vandalici nelle scuole

Dalla scuola elementare e media "Salvatore Quasimodo" al Rione Toiano ignoti hanno trafugato tutti i computer portatili in dotazione dell'istituto, mentre nel liceo scientifico "Ettore Majorana" di Monterusciello

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone condannano fermamente i furti e gli atti vandalici compiuti ieri notte in due scuole di Pozzuoli. Dalla scuola elementare e media "Salvatore Quasimodo" al Rione Toiano ignoti hanno trafugato tutti i computer portatili in dotazione dell'istituto, mentre nel liceo scientifico "Ettore Majorana" di Monterusciello, per l'ennesima volta, sono stati versati i liquidi degli estintori al piano terra dell'edificio, impedendo il regolare svolgimento delle lezioni. Sul posto sono interventi anche gli agenti della polizia muncipale e della polizia di Stato.

«Esprimiamo la nostra solidarietà ai dirigenti scolastici - ha detto l'assessore Trincone - Purtroppo questi balordi, oltre a fare un danno economico, anche all'amministrazione comunale che è chiamata in causa con interventi di manutenzione, mettono a repentaglio la stessa attività didattica. Ci auguriamo che i responsabili siano individuati e giustamente puniti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: ancora atti vandalici nelle scuole

NapoliToday è in caricamento