rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Monterusciello Pozzuoli

Discarica Castagnaro: ancora tanti i "no" e le iniziative

Domani assemblea pubblica a Monterusciello con deputati e senatori. Domenica Land Art nella cava e lunedì proiezione di filmati

La questione della discarica del Castagnaro non è ancora risolta. Ieri pomeriggio, infatti, il tavolo istituzionale provinciale, che avrebbe dovuto esprimersi sulla possibilità di una discarica nel Castagnaro, è saltato, a causa dell'assenza del Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, dovuta a problemi di salute.

Nonostante questo continuano le mobilitazioni: domenica 11 marzo, proprio nella cava, si terrà un evento di “Land Art”, organizzato dal comitato del Castagnaro. Per lunedì, invece, è prevista la proiezione del filmato “Rifiuti Zero, un'altra soluzione è possibile”, presso l'Art Garage di Pozzuoli, alle 21.30, organizzata dall'associazione “DiversaMente Giovani”.

Domani, inoltre, a Monterusciello, presso il Pala Butan Gas, nel cuore della zona popolare, i partiti del centrosinistra hanno organizzato un'assemblea pubblica per dire “No” alla discarica nel Castagnaro e (a maggior ragione che l'incontro non c'è stato) per pressare la Provincia di Napoli affinché si esprima chiaramente sulla cosa. Interverranno all'assemblea Vincenzo Figliolia, coordinatore flegreo del Partito Democratico; Francesco Borrelli, segretario regionale dei Verdi; il consigliere provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà Carlo Morra; Gennaro Migliore, del coordinamento nazionale di Sel; l'On. Antonio Amato, consigliere regionale del Pd, l'On. Nello Formisano, dell'Idv e la Senatrice Teresa Armato, che ha presentato l'ordine del giorno in Senato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Castagnaro: ancora tanti i "no" e le iniziative

NapoliToday è in caricamento