menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Sperandeo

Matteo Sperandeo

Al comune di Pozzuoli arriva il responsabile anticorruzione

Il sindaco Vincenzo Figliolia con proprio decreto ha nominato il nuovo responsabile anticorruzione

Il sindaco Vincenzo Figliolia con proprio decreto ha nominato il segretario generale del Comune di Pozzuoli, Matteo Sperandeo, nuovo responsabile anticorruzione del Comune di Pozzuoli con il compito di interfacciarsi con forze dell’ordine, Procura della Repubblica e ministero dell’Interno nelle attività di prevenzione e repressione degli eventuali fenomeni di corruzione e illegalità nella pubblica amministrazione.

«Abbiamo dato esecuzione ad una legge varata dal Parlamento nel 2012 e ribadita dal premier Enrico Letta – sottolinea il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia – Il nuovo responsabile anticorruzione dovrà, adesso, stilare il piano triennale della prevenzione anticorruzione che dovrà essere approvato dall’Amministrazione comunale e trasmesso al ministero della Funzione pubblica. Ovviamente, non è casuale che la nomina del responsabile anticorruzione arrivi adesso, alla vigilia della partenza dei tanti lavori pubblici del PIUEuropa e del progetto Grandi Laghi. Interventi per centinaia di milioni di euro che devono essere monitorati per evitare ogni sospetto non solo di infiltrazioni malavitose negli appalti e nei subappalti, ma anche il tentativo di porre azioni volte alla corruzione o alla concussione nella pubblica amministrazione».

Il decreto di nomina è stato pubblicato anche nell’albo pretorio on-line del Comune di Pozzuoli e nell’apposito spazio dedicato all’«Amministrazione trasparente».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento