rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Manifestazione di beneficenza della Feder Mediterraneo

A Pozzuoli premiazione per la cena-spettacolo "E' per tutti Natale"

Si terrà il 17 maggio 2012 alle ore 12, presso l’Ipsar Petronio (Istituto Alberghiero) di Monteruscello, la premiazione dei professori e dei giovani studenti che hanno contribuito, con il loro lavoro, alla cena spettacolo di beneficenza "E’ per tutti Natale!", giunta ormai alla sua Terza Edizione.

Parliamo di un evento fortemente voluto dalla Feder Mediteranneo, nella figura del suo Presidente Giovanni Oriani, che ha dato vita a questo progetto nel dicembre del 2009. Progetto sposato sin dalla I Edizione dal Direttore del DSM Asl Napoli 2 Nord, il Dott. Gennaro Perrino, persona molta attenta al benessere psico-fisico degli utenti dei 32 comuni di sua competenza. Lo scopo benefico è quello di dare alle persone emarginate e con disagio psicologico, motorio ed economico, l’opportunità di trascorrere una gioiosa serata di festa, in occasione del Santo Natale.  La manifestazione, svoltasi il 21 dicembre scorso, ricordiamo coinvolse una platea di circa 350 persone deliziate dai succulenti piatti cucinati dagli alunni del Petronio. L’evento di beneficenza, è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dall’Ufficio scolastico regionale per la Campania e dalla Provincia di Napoli.

Il tutto è stato insignito dal premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Alla Premiazione prenderanno parte diverse figure istituzionali sia dell’area flegrea che regionale quali: Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Pozzuoli, Monsignor Gennaro Pascarella, il Prof. Luigi Arionte (Dirigente scolastico dell'Istituto Petronio), il Dott. Gennaro Perrino (Direttore del DSM Asl Napoli 2 Nord), Giovanni Oriani (Presidente della Feder Mediterraneo, il Dott. Diego Bouchè (Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania), il Dott. Carlo Pubblico (Dirigente-Comandate del Corpo della Polizia Municipale di Pozzuoli), il Dott. Michele Cante (V.Questore Aggiunto, Commissario P.S. Pozzuoli), il Dott Roberto Spinola (Maggiore Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri Pozzuoli), il Dott. Massimo Carandente Giarrusso (Sindaco del Comune di Quarto), l’Avv. Antonio Pentangelo (Assessore Trasporti e Viabilità della Provincia di Napoli). Modererà l’incontro la giornalista-pubblicista, Olga Iacuaniello. Agli alunni e ai docenti dell’Istituto Petronio, verranno consegnati attestati e targhe di riconoscimento per la loro partecipazione sentita e professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione di beneficenza della Feder Mediterraneo

NapoliToday è in caricamento