Pozzuoli

Madi, concorso di idee per i Campi Flegrei

Gli ambiti: ambiente, food, cultura, social business, artigianato e mestieri ed educational. Partecipazione gratuita ed aperta a tutti

Madi

In occasione dell'edizione 2013 di Malazè, l'’evento archenogastronomico dei Campi Flegrei in programma dal 7 al 17 settembre, parte Madi - Malazè Discovering Ideas, un concorso di idee creative per promuovere lo sviluppo economico e culturale dell’area flegrea. Tutti sono chiamati, attraverso una open call, a formulare idee per la costruzione del Distretto Culturale e per favorire la messa a sistema e a valore delle straordinarie risorse, materiali e immateriali, del territorio. Un laboratorio "in progress" dedicato alla emersione concreta del "genius loci".

Gli ambiti tematici in cui formulare i progetti sono: ambiente, food, cultura, social business artigianato e mestieri, educational. Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti: persone singole o in gruppo, associazioni, imprese, scuole. Chi è interessato a partecipare deve descrivere la sua idea secondo le indicazioni che si possono trovare al link Madi sul sito www.malaze.org. L'idea progetto va inviata entro e non oltre il 5 settembre all’'indirizzo mail: madimalaze@gmail.com. Nel corso di Malazè sono previsti alcuni momenti di orientamento e di formazione nei quali saranno illustrate le linee guida del progetto e spiegata la metodologia per costruire e trasformare le idee in bozze di progetti concreti. Un percorso di primo orientamento sulla valorizzazione imprenditoriale della creatività e del talento.

La valutazione dei progetti sarà effettuata da una Giuria Popolare (le idee saranno pubblicate sulla piattaforma di active media e crowdfunding DeRev - www.derev.com - dove il pubblico potrà visionare i singoli progetti ed esprimere il proprio voto) e da una Giuria Tecnica formata da autorevoli esperti, che esprimerà un parere di valutazione e suggerimenti per il successivo sviluppo e indirizzo dei progetti. I progetti ammessi al pitch, verranno inseriti nella pubblicazione “Madi – Catalogo delle idee dei Campi Flegrei Creativi”, secondo l'ordine ottenuto in base alla classifica dei voti popolari. Il catalogo sarà presentato, in un evento dedicato, entro dicembre, e messo a disposizione degli stakeholder del territorio, che possono potenzialmente essere interessati a sostenere e sviluppare le idee in esso presenti. A sostegno delle attività dell’iniziativa, e per consentirne una migliore e più efficace realizzazione, verrà lanciata sulla piattaforma DeRev una campagna di crowdfunding attraverso la quale chiunque potrà dare il suo contributo e ricevere una ricompensa, messa a disposizione da Malazè e dai suoi operatori, proporzionale alla cifra donata. Madi è un progetto di Malazè e Creactivitas in collaborazione con DeRev

Team: Fabio Borghese (project manager), Costantino Sgamato (visual communication), Giannantonio Scotto di Vetta (operation manager), Antonio Russo De Vivo (communication).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madi, concorso di idee per i Campi Flegrei

NapoliToday è in caricamento