Giovedì, 13 Maggio 2021
Pozzuoli Vico Marina

Lucariello in concerto al Naku di Pozzuoli

Il rapper autore di "Cappotto di Legno" canzone dedicata a Roberto Saviano, in concerto 12 Settembre ore 22:00 a Naku Vico Marina 14 Pozzuoli

Lucariello

Dopo il successo della scorsa primavera musicale, il palco di Naku è pronto per una nuova programmazione autunnale. Naku, Shop e Culture Bar situato nel centro antico di Pozzuoli, a due passi dal porto vecchio, sta diventando il punto di riferimento della musica underground napoletana e non solo.

Sul palco del club puteolano sono saliti artisti come Fausto Mesolella, artisti stranieri come i DVA gruppo emergente della scena folk Europea. In quatto mesi di vita Naku ha realizzato più di 50 performance di live music. Ma da quest’anno Naku sarà anche sala da cinema indipendente e palco teatrale.  

"A Napoli ci sono molti talenti artistici, e noi siamo felici di promuovere la loro arte” afferma Paolo De Martino gestore e art director di Naku. La riapertura autunnale di Naku è prevista per Il 12 Settembre alle ore 22 con Lucariello in un live intimo: Special Acoustic Live Rap&Violoncello. Al violoncello Arcangelo Michele Caso. Durante il live ci sarà anche la partecipazione di Luca Barraco uno dei featuring dell’ultimo disco di Lucariello. Il rapper napoletano Lucariello, dopo aver dedicato la canzone “Cappotto di legno” allo scrittore Roberto Saviano, ha scelto di dare voce a “I Nuovi  Mille” ovvero “tutte quelle persone che rischiano la vita e cambiano il mondo semplicemente facendo bene il loro lavoro in condizioni assurde lontano dai media e dai riflettori” facendo sì che non si perda la speranza in un futuro migliore.

 I Nuovi Mille, secondo disco da solista di Lucariello, per la Sugar di Caterina Caselli, è un lavoro intenso e ricco di collaborazioni. I ricavati saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione Pol.i.s. impegnata ad aiutare i familiari delle vittime innocenti della camorra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucariello in concerto al Naku di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento