rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Licola Pozzuoli

I neomelodici si schierano contro la violenza sulle donne

Successo al Lido Capri di Licola al concerto di Rosario Miraggio che ha visto la partecipazione di Elisa Russo, presidente dell'associazione no-profit "La Forza delle Donne"

Straordinario successo domenica pomeriggio al Lido Capri di Licola al concerto di Rosario Miraggio che ha visto la partecipazione di Elisa Russo, imprenditrice, esperta di autodifesa e presidente dell’associazione no-profit “La Forza delle Donne”, impegnata nel contrastare la violenza sulle donne e promuovere le tecniche di autodifesa.

Circa mille giovani hanno assistito al concerto di Miraggio e all’intervento di Elisa Russo con grandissimo entusiasmo e applausi scroscianti. “Tre lettere “D” sono la mia stella polare, e sono Donna, Difesa e Denuncia. La prima è perché noi donne non dobbiamo mai più subire violenza, la seconda riguarda la difesa ed è qualcosa a cui ogni donna deve esser pronta e che tutte possono imparare, la terza riguarda il coraggio di denunciare. Dobbiamo dire basta agli amori malati, l’amore vero non è mai violenza o maltrattamento, è un sentimento puro e non bisogna dimenticarlo. La mia associazione è disposta a fornire corsi di difesa gratuiti a chiunque ne avesse bisogno e anche cure gratuite di supporto psicologico grazie alla dottoressa Titti Celentano, la psicologa della nostra associazione” ha affermato Elisa Russo.

“Sul movimento neomelodico si tende sempre a generalizzare, e francamente non so neanche quale sia il vero significato di neomelodico visto che ogni artista lo interpreta in modo personale. E’ importante fare cose buone nel canto e nel sociale, così si spiega la mia partnership con Elisa Russo e l’associazione “La Forza delle Donne”. Ho sposato la causa della lotta alla violenza contro le donne perché credo che questo problema oggi è drammatico e vada fortemente contrastato. Vanno mandati messaggi forti, e come ha detto Elisa Russo è importante prevenire perché il vero amore non può essere violenza” dichiara Rosario Miraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I neomelodici si schierano contro la violenza sulle donne

NapoliToday è in caricamento