Licola

I neomelodici si schierano contro la violenza sulle donne

Successo al Lido Capri di Licola al concerto di Rosario Miraggio che ha visto la partecipazione di Elisa Russo, presidente dell'associazione no-profit "La Forza delle Donne"

Elisa Russo e Rosario Miraggio

Straordinario successo domenica pomeriggio al Lido Capri di Licola al concerto di Rosario Miraggio che ha visto la partecipazione di Elisa Russo, imprenditrice, esperta di autodifesa e presidente dell’associazione no-profit “La Forza delle Donne”, impegnata nel contrastare la violenza sulle donne e promuovere le tecniche di autodifesa.

Circa mille giovani hanno assistito al concerto di Miraggio e all’intervento di Elisa Russo con grandissimo entusiasmo e applausi scroscianti. “Tre lettere “D” sono la mia stella polare, e sono Donna, Difesa e Denuncia. La prima è perché noi donne non dobbiamo mai più subire violenza, la seconda riguarda la difesa ed è qualcosa a cui ogni donna deve esser pronta e che tutte possono imparare, la terza riguarda il coraggio di denunciare. Dobbiamo dire basta agli amori malati, l’amore vero non è mai violenza o maltrattamento, è un sentimento puro e non bisogna dimenticarlo. La mia associazione è disposta a fornire corsi di difesa gratuiti a chiunque ne avesse bisogno e anche cure gratuite di supporto psicologico grazie alla dottoressa Titti Celentano, la psicologa della nostra associazione” ha affermato Elisa Russo.

“Sul movimento neomelodico si tende sempre a generalizzare, e francamente non so neanche quale sia il vero significato di neomelodico visto che ogni artista lo interpreta in modo personale. E’ importante fare cose buone nel canto e nel sociale, così si spiega la mia partnership con Elisa Russo e l’associazione “La Forza delle Donne”. Ho sposato la causa della lotta alla violenza contro le donne perché credo che questo problema oggi è drammatico e vada fortemente contrastato. Vanno mandati messaggi forti, e come ha detto Elisa Russo è importante prevenire perché il vero amore non può essere violenza” dichiara Rosario Miraggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I neomelodici si schierano contro la violenza sulle donne

NapoliToday è in caricamento