rotate-mobile
Licola Pozzuoli

Intervento di bonifica a Licola Mare, il sindaco: "Anche una nuova chiesa"

L'area interessata dalla bonifica, che per anni è stata utilizzata come sede di alcuni prefabbricati utilizzati dagli sfollati del post-terremoto, ospiterà una nuova chiesa

Proseguono le attività di bonifica del territorio e riqualificazione ambientale delle zone alla periferia di Pozzuoli. Contemporaneamente ad alcuni interventi previsti per il quartiere di Monterusciello, in questi giorni i dipendenti comunali dell’Ufficio Ambiente sono impegnati nelle attività di pulizia e rimozione dei rifiuti presenti nella zona di Licola Mare.

«Stiamo bonificando la zona da tutte le erbacce presenti e, soprattutto, la stiamo liberando dai cumuli di rifiuti ingombranti che da anni vengono abbandonati in zona – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Franco Cammino – Dopo il restyling del sottopasso stradale che collega via dei Platani con via Ariete e dopo la bonifica delle spiagge libere, abbiamo adesso avviato questo nuovo intervento». L’area interessata dalla bonifica, che per anni è stata utilizzata come sede di alcuni prefabbricati utilizzati dagli sfollati del post-terremoto, ospiterà una nuova chiesa.

«Si tratta di un accordo tra il Comune di Pozzuoli e la Curia che fu avviato all’epoca del mio primo mandato da sindaco, dieci anni fa – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Licola, sia la frazione Borgo che quella Mare, è stata poi dimenticata. Noi abbiamo rimesso al centro dello sviluppo cittadino quella porzione di territorio e nei prossimi mesi, finalmente, ci sarà anche una nuova chiesa per migliaia di fedeli. Colgo l'occasione per ringraziare l’assessore Cammino e i dipendenti del servizio Ambiente per il lavoro che stanno svolgendo in quella zona».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento di bonifica a Licola Mare, il sindaco: "Anche una nuova chiesa"

NapoliToday è in caricamento