menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia sfiorata a Pozzuoli: incendio doloso nella notte, 14 famiglie evacuate

Trovate due taniche di benzina davanti all'ingresso di un mobilificio in via Licola Patria nella frazione Arco Felice. Difficoltose le operazioni per portare i residenti fuori dallo stabile ora dichiarato inagibile

Tragedia sfiorata nella notte a Pozzuoli. Ad Arco Felice, in via Licola Patria, è andato infatti in fiamme un manufatto di tre piani con 14 famiglie residenti. Natura presumibilmente dolosa, essendo state trovate accanto alla porta di ingresso del deposito di un mobilificio, Art Design al piano seminterrato dello stabile, due taniche di benzina.

L’ultimo dei residenti è stato salvato solo intorno alle 4 di attina attraverso la scala esterna dei vigili del fuoco posta sul balcone del terzo piano.

Secondo le prime indagini le taniche, sarebbero state poste all’ingresso del mobilificio da due persone a bordo di un motorino. Subito dopo, l'inferno.


Le fiamme sono state alimentate dalla grande quantità di legno presente nel deposito e dai serbatoi di carburante di alcune vetture parcheggiate nella vicina autorimessa. Le fiamme hanno avvolto l’intera struttura distruggendo oltre il piano seminterrato, il primo piano e causando gravi danni ai piani superiori. Al momento lo stabile è dichiarato inagibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento